Il percorso della manifestazione ciclistica si snoderà per via De Iuliis, via Tenente Farina, via Ferrovia, via Murcolo, via Costa e arrivo all’altezza del Municipio. Il ritrovo è al palazzetto dello sport di Capriglia alle 12, mentre lo start avrà luogo alle 14,30 da via De Iuliis a Cologna.
“Si tratta di una manifestazione che attendevamo da tempo. Ancora una volta – spiega l’assessore allo Sport Michele Murino – raggiungiamo l’obiettivo di dare spazio e visibilità a quelli che vengono considerati sport minori. Inoltre, il ciclismo è anche un modo per far conoscere le bellezze che insistono nel nostro Comune e insegna valori di vita come sacrificio, costanza e lavoro di squadra”.
L’assessore Murino ha poi voluto ringraziare, oltre agli organizzatori, anche il Comando della Polizia Municipale e la Protezione Civile S. Maria delle Grazie per il loro importante contributo. Il sindaco Giuseppe Pisapia, invece, ribadisce “l’opportunità per Pellezzano di accogliere, grazie ad una gara di tale livello, non solo atleti, ma anche tanti appassionati provenienti da tutto il Paese”. La Cronoscalata di sabato prossimo, infatti, entra nel programma regionale del Trofeo dello Scalatore.
Commenta