Cava de’Tirreni: sorpresi a dare fuoco a rifiuti vegetali, multati due cittadini

Stampa
incendio_rifiuti_vegetaliNel corso dell’attività di controllo della Sezione Ambientale della Polizia Municipale, predisposta dal Comandante Vincenzo Maiorino e coordinata dal Ten. Col. Saverio Valio, gli agenti hanno sanzionato due persone che alla località Contrapone e in via Arti e Mestieri, contravvenendo al corretto smaltimento, avevano dato fuoco a rifiuti vegetali, causando, peraltro, non poco disagio ai residenti per la diffusione delle esalazioni derivanti dall’accensione.




In località Contrapone e alla frazione Santa Lucia, inoltre, sono stati individuati e segnalati per le opportune operazioni di rimozione due siti cui sono stati abbandonati materiali contenente amianto.  L’Assessorato all’Ambiente comunica che nello scorso mese di marzo è stata raggiunta la percentuale del 65,58 di rifiuti differenziati raccolti della Metellia Servizi e del Consorzio Rifiuti Bacino Sa1.

“Certamente un bel risultato – afferma l’assessore Nunzio Senatore – che premia l’attività serrata dell’Amministrazione comunale, per il quale ringrazio i cittadini che dimostrano di avere a cuore la propria città e che fa il paio con la riduzione della tassa sui rifiuti nella prossima bolletta. Molto c’è da fare ancora, ne siamo consapevoli, stiamo finalmente unificando i servizi di raccolta che saranno in capo alla Metellia tra pochi mesi per una migliore organizzazione, ma molto lo devono fare i cittadini ai quali chiediamo solo due cose: fare bene la differenziata anche utilizzando di più le isole ecologiche e rispettare l’orario di conferimento. Pagheranno di meno e avranno una città più pulita”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.