Sotto la guida di Raffaele Carmando i salernitani hanno concentrato le proprie attenzioni durante la pausa stagionale in particolar modo sul fattore fisico e psicologico, nel corso della settimana si sta concedendo spazio all’ aspetto tecnico-tattico per arrivare pronti al doppio confronto dei quarti di finale, dove l’ Handball Lanzara affronterà l’ Handball Ginosa.
La formazione pugliese ha chiuso al terzo posto nel proprio raggruppamento ed ospiterà i salernitani nella gara di andata che andrà in scena Domenica 24 Aprile alle ore 17 in quel di Fasano, mentre la gara di ritorno si disputerà Domenica 1 Maggio al PalaPalumbo di Salerno. La compagine che avrà la meglio in questo doppio confronto si qualificherà alla Final Four, dove si conosceranno le due squadre che conquisteranno la promozione in Serie A2.
Considerando i turni di squalifica ancora da scontare per l’ allenatore Carmando, la società comunica di aver provveduto a tesserare il tecnico Vincenzo Panariello che siederà sulla panchina dell’ Handball Lanzara 2012 già a partire dalla gara di andata di Domenica.
Vincenzo Panariello, originario di Torre del Greco, ha indossato la casacca da giocatore arrivando a disputare il campionato di Serie A2. Dal 1999, dopo la partecipazione ai corsi per allenatore e al conseguimento del 3° livello, ha allenato, nell’ordine: US Acli Avellino (serie A2 maschile); Pallamano Flumeri (cat. giovanili femminili); Pallamano Benevento (serie A2 maschile); Pallamano Capua (serie B e A2 maschile); Pallamano Campobasso (serie A2 maschile); ITC PDO Salerno (serie A1 femminile); Usca Atellana (serie B e A2 maschile); Pallamano Capua (serie A2 maschile).
“ In accordo con il nostro tecnico Carmando, squalificato ancora per due giornate, abbiamo deciso di farci affiancare per queste gare da Vincenzo Panariello – commenta Domenico Sica, presidente dell’ Handball Lanzara 2012 – persona amica e molto legata a questo gruppo, ma soprattutto uno dei più esperti e vincenti allenatori campani. Passerà, insomma, a lui il testimone di traghettatore del gruppo nei quarti di finale. Questa è l’ennesima dimostrazione che crediamo in questa realtà e con le unghie e con i denti faremo il possibile affinché i tanti sacrifici non risultino vani.
Al termine della fase regolare posso ritenermi soddisfatto della posizione raggiunta. Senza dubbio potevamo fare qualcosa in più nelle gare non vinte, ma non mi sento di dire nulla a questo gruppo di ragazzi che hanno fatto per l’ennesima stagione tanti sacrifici. Ora però si entra nel vivo con i Play Off e gli errori possono essere determinanti per il prosieguo.
Affronteremo in questo doppio incontro l’ Handball Ginosa, una squadra esperta e con molte potenzialità che è arrivata terza in un girone più forte e competitivo del nostro. Questo, tuttavia, non ci spaventa, anzi ci dà gli giusti stimoli per fare bene e dare il meglio di noi stessi ”.
Commenta