Bullismo e alcolismo: parliamone! Seminario alla Colonia San Giuseppe di Salerno

Stampa
bullismo_baby_gangBullismo e alcolismo: parliamone! Questo il tema del seminario di studio per alunni e docenti a cura della Questura di Salerno, organizzato dal Polo Scolastico “Colonia San Giuseppe” Martedì 26 Aprile 2016 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il salone “Guerino Grimaldi” della Colonia san Giuseppe, in via S. Allende, 66 (nei pressi del porto turistico “Marina d’Arechi”), in collaborazione con una filiera di istituti: Alfano I, ISIS Giovanni XXIII, Liceo Scientifico Severi e Istituto Sacro Cuore.




Un tema bruciante, che va affrontato con i giovani con competenza e dialogicità, senza allarmismi ma con decisione. Prova dell’urgenza sono gli episodi incresciosi raccontati dai media locali e nazionali. La presenza delle Istituzioni, che porteranno il loro saluto e incoraggiamento, diventa la certezza che la strada dell’incontro e del dibattito siano le giuste direttrici.

Saranno presenti il dott. Renato Pagliara, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno, il dott. Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, don Paolo Castaldi, Vicario Episcopale della Diocesi di Salerno. Introdurrà i lavori il coordinatore delle attività didattiche della Colonia San Giuseppe prof. Alfonso Capuano. Relazionerà il dott. Vincenzo Alagia della Questura di Salerno. Modera il prof. Antonio Acconcia, coordinatore vicario del Polo scolastico Colonia San Giuseppe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.