A Cava de’Tirreni le celebrazioni della Festa della Liberazione.

Stampa
Liberazione_CavaCelebrazione stamattina della Festa della Liberazione. Nella Concattedrale, don Rosario Sessa, ha officiato la Santa Messa presenti il Sindaco Vincenzo Servalli, assessori, consiglieri comunali e associazioni delle Forze Armate. Al termine, la deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazza Abbro, ed infine, nel Parco Falcone e Borsellino, è stato piantumato, su iniziativa dell’Associazione Nazionale Partigiani, un acero in memoria del partigiano Mario Zinna.




“Questa giornata – ha affermato il Sindaco Servalli – ancorché la celebrazione della fine della seconda grande guerra mondiale, deve essere l’occasione per rinsaldare i vincoli di fratellanza tra i popoli, tra le comunità, tra i cittadini”.  Anna D’Ascenzio, per l’Associazione Nazionale Partigiani, ha ricordato come la liberazione sia tra i valori fondanti della Costituzione Italiana e deve poter essere rinnovata ogni anno per avere al centro dell’azione politica ed amministrativa sempre i bisogni dei cittadini ed il bene comune.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.