La Salernitana, come scrive Il Mattino oggi in edicola in una articolo a firma di Nicola Roberto sembra la squadra messa peggio anche per via del calendario. I laziali affronteranno lo Spezia in casa, poi andranno a Crotone, ospiteranno alla penultima il Vicenza e chiuderanno in trasferta a Pescara. I pontini potrebbero raccogliere poco e chiudere sotto quota 48 ipotizzata come zona salvezza.
Il Modena, apparso in salute contro il Bari giocherà venerdì sera con il Crotone che cerca un punto per l’aritmetica promozione, poi saranno di scena a Salerno. Nella penultima di campionato ospiteranno il Pescara per chiudere in trasferta con il Novara.
La Salernitana sarà di scena ad Ascoli che ha 45 punti e che alla penultima affronterà il Livorno ma con in mezzo sfide con Novara e Spezia tutt’altro che agevoli. Ad ogni modo i bianconeri vincendo con il Livorno alla penultima raggiungerebbero senza problemi quota 48. Dal canto suo la Salernitana non deve perdere ad Ascoli e Cagliari, le due trasferte che attendono i granata e vincere le partite contro Modena e Como nell’ultima di campionato.
Il quadro però potrebbe mutare con il Lanciano a quota 39 e che aspetta la restituzione di almeno un punto di penalizzazione. In frentani affrontano in casa l’Avellino (45 punti e non ancora salvo), la trasferta di Pescara, la sfida casalinga con la Ternana e poi l’ultima in casa del Livorno. Occhio anche al cammino di Vicenza e Pro Vercelli.
Nelle ultime quattro i veneti affronteranno il Brescia in trasferta, l’Entella in casa, poi saranno di scena a Latina alla penultima e chiuderanno al Menti con il Perugia nell’ultima di campionato.
Questo invece il cammino della Pro Vercelli: il 2 maggio di scena a Cesena. Poi ospiterà il Trapani. Ultimo viaggio del campionato a Perugia e chiusura in casa col Cagliari.
Una bella tabella no, eh?