Fonderie Pisano: De Luca, necessaria la delocalizzazione 

Stampa
de_luca_regione_nuovaIl governatore della Campania Vincenzo De Luca spinge per la delocalizzazione delle Fonderie Pisano. “E’ un problema delicato che dobbiamo affrontare di petto” – ha detto il Governatore. De Luca ha preso parte all’inaugurazione del cantiere del nuovo centro commerciale e wellness La Fabbrica, a Salerno (via Tiberio Claudio Felice n.50), progetto nato su iniziativa dell’imprenditore Gianni Lettieri, presidente della società promotrice Meridie SPA.

Sollecitato sulle fonderie Pisano, De Luca ha aggiunto: “Dobbiamo procedere decisamente per una delocalizzazione, ovviamente avendo rispetto per le famiglie e per le maestranze che in quella fabbrica lavorano. Non ci sarà nessuna demagogia da questo punto di vista ma è del tutto evidente che quell’attività non può più stare a Fratte. Vedremo con Invitalia se riusciremo a mettere in piedi un contratto di servizi.

Troveremo il modo per utilizzare anche i fondi europei per dare una mano alla delocalizzazione. L’importante è che ci convinciamo a tutti quanti che quell’attività produttiva è diventata ormai incompatibile con il tessuto urbano”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.