Capaccio: Associazione per la Dieta Mediterranea di Paestum

Stampa
dieta_mediterraneaDomenica 23 febbraio, alle 18, presso il Paradisoagripaestum a Capaccio Paestum, si terrà il convegno-inaugurazione dal titolo “Associazione per la Dieta Mediterranea di Paestum: stile di vita, salute e longevità”.

Interverranno il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, il presidente del consiglio comunale di Capaccio Paestum Domenico Nese, l’assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione del Comune di Capaccio Paestum Eustachio Voza, il sindaco del Comune di Giungano e presidente del Patto Magna Graecia Franco Palumbo, il presidente della Fondazione Giambattista Vico e presidente FareAmbiente Vincenzo Pepe, Alfonso Andria, promotore al Senato, nel 2012, del Ddl sulla Dieta Mediterranea, il giornalista Rai, scrittore e poeta cilentano Giuseppe Liuccio, il coordinatore degli incontro mediterranei di Pioppi Luigi Crispino, il presidente dell’Associazione per la “Dieta Mediterranea di Pioppi: alimentazione e stile di vita” Alessandro Notaro, il professore associato di Endocrinologia dell’Università Partenope di Napoli Francesco Orio e la vicepresidente della “Associazione per la Dieta Mediterranea di Paestum: stile di vita, salute e longevità” Marilena Montefusco.

Al termine degli interventi, il presidente Gerardo Siano presenterà l’Associazione per la Dieta Mediterranea di Paestum: stile di vita, salute e longevità. Interverrà Jeremiah Staler, emerito alla Northwestern University, Feinberg School of Medicine di Chicago, amico e collaboratore di Ancel Keys, che ha dedicato la sua vita alla ricerca dei fattori di rischio delle malattie cardio-cerebrovascolari. I suoi studi lo hanno reso punto di riferimento mondiale e figura di primo piano della moderna Dieta Mediterranea. L’incontro sarà moderato da Linda Auricchio.

Alle 20 si terrà una degustazione di ricette preparate dal alcuni tra i più famosi chef del territorio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.