Solidarietà alla famiglia Cardiello da parte dell’Amministrazione comunale di Eboli è stata espressa attraverso una nota ufficiale direttamente dal sindaco di Eboli, Massimo Cariello.
«La notizia della email contenente minacce, indirizzata al senatore Franco Cardiello ed alla famiglia, è una notizia che non si vorrebbe apprendere mai – scrive il primo cittadino di Eboli -. Ancora una volta qualcuno pensa che con la violenza e la sopraffazione si possano ottenere risultati. Questi gesti vili vanno condannati sempre, senza se e senza ma.
Non so dove porteranno le indagini, ma so che chi si affida alla violenza per propri tornaconti personali troverà Eboli sempre schierata per la legalità e per la giustizia. Così come so che è necessario non abbassare mai la guardia, specie dopo gli ultimi episodi che hanno riguardato minacce sul territorio giunte anche a sindaci di Comuni vicini e rappresentanti di organizzazioni private.
L’amministrazione comunale e tutta la città sono schierati in maniera convinta contro ogni atto di intimidazione, perseguendo la legalità sempre e ad ogni costo. Sono sicuro che l’autorità giudiziaria, che sta già operando insieme con le forze di polizia, saprà fare luce sull’episodio. Intanto, arrivi al senatore Cardiello e alla sua famiglia la mia vicinanza e quella della Città di Eboli che rappresento».
Commenta