A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola. Lavori che creano numerosi disagi ai residenti dei due popolosi quartieri di Salerno, nonché alla stessa viabilità della zona rallentata dal cantiere e da “accessi di fortuna” a strade principali. I residenti e gli stessi commercianti avevano chiesto una accelerata rispetto all’intervento.
Il danno stimato ammonterebbe quindi intorno ai 100mila euro. Lì in prossimità del cantiere ci sono una nota pizzeria ed una frequentata farmacia che da mesi e mesi lamentano disagi da parte dei rispettivi clienti. Altri commercianti si sarebbero rivolti ad associazioni di categoria mentre alcuni si sarebbero affidati ai propri legali per mettere in campo tutte le azioni possibili nel mentre s’attende un segnale forte da parte dell’amministrazione comunale di Salerno che aveva promesso una rapida risoluzione del problema. Ed, invece, a quanto pare i tempi non sarebbero stati rispettati. Ed ancora non si conosce la data della conclusione dell’intervento.
Fonte Le Cronache
Ecco come uccidere un poco di economia,poi parlano di città turistica,nuove prospettive per i giovani ecc,ecc.,e adesso queste attività dovranno anche pagare tutti i balzelli comunali,avendo avuto un danno emergente e lucro cessante.
Stando a tizio 60, grandi lavori a Salerno( lavori programmati da tempo e indispensabili per evitare situazioni di pericolo per l’intera comunità di Mariconda e zone limitrofe) non si possono fare perchè l’economia muore , non è più possibile definire la città turistica e le “prospettive” per i giovani si vanno a fare benedire……….il commercio è senz’altro la linfa vitale di una città, ma per la sicurezza dei cittadini non esistono argomentazioni che tengono!!