Lascio Salerno con un certo groppo in gola; in modo anche per me inatteso (soltanto pochi giorni fa avevo effettuato un nuovo trasloco), ma esclusivamente per ragioni legate al mio privato per cui si rendeva necessario un ritorno nel centro nord. Un’esigenza che si è inaspettatamente riproposta a poche ore dalla chiusura del mercato con l’inatteso ritorno di fiamma della Cremonese che mi ha indotto a riflessioni profonde rispetto alla necessità di cogliere tale irripetibile opportunità.
E qui vorrei ringraziare sentitamente la Proprietà, il ds Fabiani ed il mister Sannino per aver dimostrato nella circostanza una non comune sensibilità d’animo e per aver umanamente compreso i motivi che mi avevano portato ad assecondare l’interesse della Cremonese e quindi a lasciare, mio malgrado, una piazza dalla quale ho ricevuto tanto. Mi dispiace davvero per questo epilogo, del tutto inatteso anche per me, quanto doloroso e dunque carico di emozioni.
Alla squadra, al mister, allo staff dirigenziale, tecnico e medico, alle maestranze tutte va il mio più affettuoso e riconoscente saluto e l’augurio di una stagione calcistica densa di soddisfazioni, come certamente merita l’appassionato e competente pubblico granata, al quale sono profondamente grato per le tante attestazioni di stima che ho ricevuto nel corso della mia bella, gratificante e indimenticabile permanenza a Salerno ed anche in occasione del mio trasferimento a Cremona.
Un saluto altrettanto cordiale, infine, agli organi di informazione che con passione e competenza ogni giorno scrivono la “storia” di questo grande Club e della sua squadra. Un forte “in bocca al lupo” a tutti ed alla bellissima e “calda” Città di Salerno.
Con affetto, Davide Moro
sei un grande eri uno dei pochi che sudava davvero in mezzo al campo buona fortuna
Sono certo Ke avresti fatto un altro gran campionato anke quest anno. Ma se lo hai fatto x una questione familiare a malincuore, capisco la tua scelta. Sei stato prima cosa un grande uomo qui a Salerno, facendo fatti e non chiacchiere con la tua serietà. Sei uno di quelli Ke ha sempre sputato sangue in campo oltre il novantesimo. Ed un grande artefice di promozione e della salvezza l anno scorso. Sì sentirà la tua mancanza nel centrocampo granata. E grazie x averci regalato un momento bellissimo quando cantasti davanti a 25000 spettatori.
Sul piano atletico e soprattutto umano, ricorderò Davide Moro tra gli altri grandi che sono passati per la storia granata (tra cui Zenga Gattuso, Di Vaio, Breda, Ferrara e Di Bartolomei). Grazie Moro per le emozioni che ci hai regalato!
Rispetto e un grande applauso ad un “Professionista”. Se ne trovano pochi, oggigiorno. Un Grande.
Ciao Grande!!!!
un grande abbraccio a davide moro
Ciao Davide ricorda sempre che Salerno non ti dimenticherà MAI.
Grazie di cuore Quando vuoi saremo sempre qui ad abbracciarti.
Grazie per il tuo comportamento esemplare che hai mostrato in campo e fuori !!!
Ti seguiremo e sono certo che la Cremonese con Te farà un grande campionato!
A presto.
Grande uomo e grande professionista. I migliori auguri per questa nuova sfida!
Auguri sei e resterai un GRANDE
Sono cinquant’anni che seguo la Salernitana, non avevo mai letto parole d’addio di un calciatore così toccanti, così sincere, così vere.
Un galantuomo in una jungla senza regole.
Questo messaggio deve far aprire gli occhi a tutti coloro che contestano la società dicendo che questi dirigenti devono andare via.
In cinquant’anni non ho mai sentito dire da un giocatore trasferitosi ad altra società:” Lascio Salerno con un certo groppo in gola…” questo significa che abbiamo una società sana dove i Lotito e i Mezzaroma onorano gli impegni assunti .
Meditate gente, meditate e ricordatevi i tempi passati.
Concordo con onore a Moro. Quando si ha a che fare con Uomini e Professionisti lo si avverte innegabilmente. Le migliori fortune e serrnita’ familiari.