Mentre la squadra prosegue la preparazione presso la struttura del “Fiore Club” a Pontecagnano, in vista della prossima stagione agonistica, continuano le ufficialità in casa Tgroup Arechi. Al riguardo, il sodalizio biancoblù è lieto di comunicare la permanenza di Gianpaolo De Rosa, Luca Baldi e Pietro Iannicelli anche per la prossima stagione. Curiosità, gli atleti in questione sono tutti di origine salernitana, tre fiori all’occhiello del ricco e florido vivaio della società scudocrociata.
Gianpaolo De Rosa, classe 98, è un centroboa molto forte fisicamente e dotato di notevoli potenzialità. La costanza nell’allenamento misto ad un naturale percorso di crescita derivante dalla giovane età, potrebbero farlo diventare nel prossimo futuro uno dei centravanti più importanti per la categoria. Figlio d’arte, il padre Gianluca, attuale Presidente e socio fondatore della Rari Nantes Arechi, è stato uno dei portieri più forti nel panorama della pallanuoto salernitana con un passato nella Rari Nantes Salerno. Luca Baldi, classe 99, è uno dei giovani più promettenti nel panorama della pallanuoto nazionale. Centrovasca, ma può giocare anche esterno, presenta delle spiccate doti sia a livello tecnico che fisico che gli hanno consentito di ottenere il riconoscimento di miglior marcatore e giocatore nel corso delle finali scudetto Under 17 B.
Stakanovista all’interno della Piscina, Baldi ha già vissuto da protagonista la buona stagione scorsa della Tgroup Arechi. Pietro Iannicelli, classe 2000, è il più giovane della rosa ma con già alcune apparizioni nel campionato scorso. Centrovasca e parte di una famiglia che può vantare un passato glorioso nella pallanuoto, il papà Gennaro, e gli zii Giuseppe e Marco sono stati un’icona della pallanuoto salernitana e non solo, Pietro verrà inserito in pianta stabile in prima squadra dove avrà la possibilità di crescere con calma.
Commenta