L’Indomita femminile, è stata inserita nel gruppo G, quello che comprende anche il Cava Volley e lo Xenia Scafati. E proprio a Scafati le indomitine disputeranno il secondo match del girone, il 21 settembre alle 21.00 mentre la terza e ultima sfida della prima fase è in programma sul campo del Cava Volley il 25 settembre alle 19. Saranno, invece, soltanto due le gare che disputerà l’Indomita maschile in questa prima fase. Scariati e compagni sono inseriti nel Girone G, che originariamente comprendeva anche la Pallavolo Salerno, con Vitolo Volley e New Volley Eburum Eboli. E proprio a Eboli il 22 settembre alle ore 21 la squadra di coach Tescione farà il suo esordio stagionale. Il 24 settembre alla Senatore, fischio d’inizio alle 19.30, ci sarà la sfida contro il Vitolo Volley.
“La Coppa è il primo importante test stagionale” – ha dichiarato coach Tescione – “al di là degli avversari vogliamo ben figurare e comprendere anche il nostro stato di forma dopo questi primi allenamenti stagionali”. Da ricordare che l’anno scorso l’Indomita maschile riuscì ad arrivare fino alla final four. Sia al maschile sia al femminile la formula è la medesima. Si qualifica la prima di ogni girone, mentre la seconda fase è in programma dal 5 al 12 ottobre. Le qualificate saranno divise, secondo sorteggio, in due gironi con incontri di solo andata. Le prime due classificate, a loro volta, disputeranno la final four in programma in concomitanza con l’elezioni regionali della Fipav.
Nel frattempo la squadra ha concluso la seconda settimana di preparazione. Grande lavoro sia fisico sia tecnico-tattico in questa prima fase di lavoro. In gruppo c’è grande entusiasmo e voglia di iniziare nel migliore dei modi questa nuova stagione. Anche la prossima settimana le due squadre sosterranno ben quattro allenamenti, mentre sono annunciate importanti novità in chiave mercato nei prossimi giorni.
Commenta