- Domenico Santo e Sara Scarpati presenteranno lo spettacolo di equilibrismo e giocoleria comica “LE DISAVVENTURE DI PIPPA E DEL PROF. TREPICCIONE”;
- Federica Gattei, si esibirà in uno spettacolo di danza area “SILK”;
- Giulio Linguiti presenterà lo spettacolo di circo contemporaneo “PER UNA MASCHERA”;
- Luca Scarpati proporrà lo spettacolo di danza col fuoco “RITUAL”;
- Alfonso Borrelli incanterà il pubblico con la magia delle bolle di sapone “IL CONTE BOLLICIN”.
“Con Strabilandia – commenta Mimmo Volpe, Sindaco di Bellizzi – si vuole dare spazio ad una particolare forma d’Arte capace di coinvolgere ed emozionare, con spettacoli di equilibrismi, fuochi, luci, colori e vivacità degli Artisti di Strada. Strabilandia, nata da una nostra felice intuizione, negli anni ha trasformato il nostro giovane Comune nella “Città degli Artisti di Strada”. A Bellizzi, questa particolare forma di spettacolo, molto ricca di suggestioni, ha trovato un palcoscenico.
Coinvolgere i ragazzi nella Giuria ha significato, da sempre, per dare sostanza alla loro voglia di partecipazione e renderli protagonisti di una manifestazione che, grazie alla magia dell’arte di strada, si prefigge di trasmettere i valori del sano divertimento e dell’aggregazione. Strabilandia –aggiunge Mimmo Volpe – nasce e vive per i bambini, che sono al centro del progetto di tutti gli artisti di strada, ma vuole essere uno stimolo per tutti noi, a ritrovare la capacità di emozionarci e di stupirci.”
Dopo la conferenza stampa di presentazione, la kermesse proseguirà,Sabato 10 settembre, con l’esibizione itinerante degli artisti in gara, in via Roma e via Cuomo. Domenica 11 settembre, dalle ore 10:30, la magia degli spettacoli itineranti animeranno le strade di Bivio Pratole, in attesa del gran finale, in Piazza Giovanni XXIII, dalle ore 20:00, con l’esibizione degli artisti in gara e la premiazione dell’Artista dell’anno 2016. A valutare le esibizioni ed a premiare gli artisti, anche quest’anno, tre diverse giurie: la giuria dei ragazzi, la giuria del pubblico e la giuria dei giornalisti. Lo spettacolo dei fuochi pirotecnici chiuderà la 21° edizione di Strabilandia, dando appuntamento a grandi e piccini, all’edizione 2017, sicuramente ancora più bella ed emozionante.
Commenta