Da qualche giorno è stata depositata la sentenza, contro la quale la difesa annuncia già Appello, in virtù di alcune pronunce della Cassazione (su tutte quello che riguardò il furto alla Fontana di Trevi, a Roma). A darne notizia l’edizione on line del quotidiano Il Mattino.
Ad accorgersi che l’uomo aveva preso le monete dalla fontana alcuni carabinieri di passaggio. A quel punto l’uomo ha tentato la fuga, liberandosi del “bottino” che aveva trafugato dalla fontana. Bloccato dai militari, e recuperata la refurtiva, l’uomo era stato denunciato. Da qui la sentenza che ha condannato l’uomo ad un anno di reclusione, pena sospesa, e al pagamento di una multa pari a 300 euro
La legge, come al solito, si applica per i poveracci e si interpreta per gli altri.
sono cose da pazzi.. il poveraccio, il vero poveraccio, è il giudice.. 300 euro, chi gliele deve dare..
Vergogna! Questa non può definirsi nemmeno una condanna esemplare per mettere fine a chissà quale negativa entità sociale e morale! Sono ben altre le punizioni esemplari che desidera il popolo. Ma è inutile, “popolo” siamo e “popolo” moriremo
La legge è forte con i deboli e debole con i forti.
Vergogna.
Lo sapete che il furto aggravato è punito con la pena della reclusione da 1 a 6 anni.
Il giudice non ha fatto altro che applicare IL MINIMO DELLA PENA.
Informatevi prima di parlare.
Ma infatti qui non si sta contestando il giudice, ma le leggi di questo paese delle banane! Che c’azzecca il giudice!
Leggi bene prima di parlare.
Furto aggravato? Ma ben venga che così sia definito tale furto! Ma ben venga che il ladro dei 60 cent stia in carcere per un anno… Ma, questo, se, e solo se!, le leggi venissero applicate con la stessa rapidità, efficacia e facilità contro chiunque compi atti illegali… E che non sia così è sotto gli occhi increduli di tutti.
Ed intanto ci sono persone che rubano ad anziani e bambini ancora in circolazione. E se vogliamo parlare di furti dalla fontana ci sono persone che prendono molto più di 60 centesimi.
basta, siete degli ignorantoni