E’ giunto al termine il primo turno di Champions League che ha visto protagoniste le due squadre italiane, Napoli e Juventus, scontrarsi rispettivamente con Dinamo Kiev e Siviglia. I partenopei hanno dimostrato di essere in ottima forma, specie il nuovo arrivato Milik che ha siglato una doppietta decisiva per le sorti della partita e la vittoria dei campani.
Invece, scialba è stata la partita disputata dalla compagine bianconera guidata da Massimiliano Allegri che, per scelta tecnica, ha deciso di far partire dalla panchina il neo-acquisto Miralem Pjanic, salvo poi farlo entrare negli ultimi venti minuti nel tentativo vano di modificare il risultato fissato sullo 0-0.
Anche l’esordio in bianconero nella coppa dalle grandi orecchie di Dani Alves è stato sottotono. Il giocatore ha mostrato infatti numerose lacune soprattutto nella fase difensiva. Le troppe pressioni, le troppe aspettative e forse un pò troppo euforismo, secondo Allegri, potrebbero rivelarsi nocivi per la squadra e soprattutto per la crescita mentale e fisica dei calciatori. La Champions è appena iniziata, il cammino è lungo e tortuoso, ma occorrerà senz’altro fare meglio.
Alessandro Giubileo
Avanti così non ti fermare NAPOLI “ORGOGLIO DEL SUD”
………e SAN GENNARO HA FATTO ANCHE IL MIRACOLO …………..
Mi dispiace per Lei Direttore che ieri ha conosciuto un’autentica “WATERLOO”,ma gliene auguro altre 100.