Serve chiarezza e trasparenza. Sarà necessario fare chiarezza sui costi di gestione, sui mancati proventi e sulla produzione d’energia. Siamo certi Cantone vorrà vederci chiaro anche sulla proroga concessa alla Daneco.
Vanno verificate dunque, con serietà, eventuali anomalie nella realizzazione e nella gestione dell’impianto. Fedeli al principio garantista attendiamo gli accertamenti. È netta invece la condanna politica nella più generale gestione dei rifiuti. La fase De Luca si caratterizza per la demagogia, per la scarsa trasparenza e per l’incapacità di affrontare con lungimiranza i problemi”. Non potevano mancare gli esborsi salati per quanto riguarda la Tari a Salerno. «Abbiamo più volte evidenziato le anomalie. – riprendono Celano e Amatruda – I cittadini salernitani pagano per conferire l’organico ad un impianto in città (costruito con risorse pubbliche), più dei residenti dei comuni limitrofi che conferiscono in impianti del Nord Italia. E’ ormai chiaro a tutti un fatto: questa pratica, che dalla propaganda era rappresentata come esempio d’efficienza, è l’emblema della cattiva amministrazione. Chiarezza allora e azioni in favore dei salernitani, i cittadini del capoluogo non possono continuare a pagare la Tari più alta d’Italia per rimediare ad errori e scelleratezze amministrative».
… primo “Consiglio dei Ministri” tenutosi a Napoli e che la metro l’aprite VOI.
ma quando te ne vai a casa, quanti voti hai preso alle ultime comunali? e ancora parli.
x gaetano 19 settembre 10.30
Premetto che non voto la destra, però caro amico gaetano, non ti scoccia un pò pagare in più di TARI rispetto ai comuni che inviano i rifiuti al nord? A me si ed ora indipendentemente dai voti presi questi signori stanno denunciando una inefficienza amministrativa di cui ci facciamo tutti carico. Siccome io i soldi me li sudo e non appartengo a nessuna partecipata mi girano i coglioni pagare in più per degli incapaci. Stai riducendo il tutto ad una partita di calcio e se il tuo De Luca ha preso il 70% dei consensi non vuol dire che può distruggere la città e nominare il figlio assessore e noi si debba rimanere buoni e zitti. L’atteggiamento tuo e di tanti altri ha permesso la creazione della dinastia De Luca a Salerno con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.