Castellabate aderisce a ‘puliamo il mondo’

Stampa
castellabate-piazzaCastellabate aderisce anche quest’anno all’iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente. Il Comune ha organizzato la propria giornata di raccolta e pulizia sul Lungomare Perrotti di Santa Maria sabato 24 settembre alle ore 10. Partecipano alla manifestazione gli alunni dell’Istituto Comprensivo Castellabate, coadiuvati dai docenti.

La 24esima edizione di “Puliamo il Mondo 2016”, la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in tutta Italia che al motto di “Puliamo tutti insieme il mondo dai rifiuti, dall’indifferenza, e dalle barriere fisiche, culturali e mentali, per un’Italia davvero sostenibile, aperta al dialogo e alla partecipazione attiva”, coinvolgerà anche quest’anno migliaia di volontari, tra cittadini, scuole, amministrazioni, associazioni e comunità straniere.

Anche gli studenti di Castellabate, armati di guanti e ramazze, ripuliranno dai rifiuti le strade e le aree costiere del comune, facendo così un gesto concreto a favore dell’ambiente. «Ringraziamo per la collaborazione la Preside Maria Masella e la Vicepreside Claudia Caputo che hanno partecipato attivamente all’organizzazione di questa iniziativa ambientale», dichiara l’Assessore all’Ambiente Domenico Di Luccia: «Castellabate è, da sempre, molto sensibile ai temi ambientali e lavorare tutti insieme per migliorare il proprio territorio sensibilizzando e responsabilizzando i ragazzi in quest’ottica, avvicina sempre di più il nostro Comune al traguardo delle 5 vele Legambiente».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.