Aperto a Cava de’Tirreni il Villaggio di Cavathlon, due giorni di sport e accessibilità

Stampa
cavathlonE’ stato aperto nella mattinata di venerdì 23 settembre, alla presenza del vicesindaco Nunzio Senatore e dell’assessore allo sport, Enrico Polichetti, il villaggio sportivo Cavathlon, lungo corso Mazzini, nello spazio antistante la scuola elementare Don Bosco. Una due giorni, organizzata dalla Cooperativa CavaFelix, all’insegna dell’attività ludico-sportiva accessibile a tutti, nell’ottica dell’inclusione sociale e del benessere psicofisico con il coinvolgimento di tante associazioni come il Csi, La Rondine, l’Albero delle Idee, l’ANAIMA, la Cooperativa Girasole, la Cooperativa La Fenice, Farma e Benessere, Cava Basket, Rebels Rugby, Open BioMedical Iniatiative-OBM, Sitting Volley Salerno.




Grazie al campo gonfiabile polivalente messo a disposizione dal Decathlon ed ai tanti volontari, il villaggio sportivo sarà aperto fino a sabato sera, dalle ore 9.00 alle 21.00, per accogliere quanti vorranno giocare e divertirsi insieme cimentandosi nel calcio, basket, volley, tennis, ping-pong e tanto altro ancora.

“L’amministrazione Servalli – afferma il vicesindaco, Nunzio Senatore – intende caratterizzarsi soprattutto per il sostegno alle fasce deboli e nei confronti delle disabilità. L’impegno di «nessuno resti solo» con il quale ci siamo presentati alla città è una priorità della nostra azione amministrativa e il nostro sostegno andrà sempre a quanti si adoperano in questo senso”.

“Sono queste le attività alle quali teniamo di più – afferma l’assessore allo Sport Enrico Polichetti – perché danno il senso vero dello sport che proprio nei confronti delle persone con disabilità rappresenta uno strumento importante di rieducazione, sviluppo personale e di inserimento sociale. Un ringraziamento va anche al consigliere comunale Giuliano Galdo per la partecipazione a questa iniziativa della Decathlon.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.