L’obiettivo del seminario a Salerno, parte di un ambizioso progetto a livello nazionale che prevede tappe anche in atre città italiane, è stimolare le piccole e medie aziende del territorio ad affacciarsi sui mercati esteri offrendo utili indicazioni sulle possibili strategie per vincere le sfide dell’internazionalizzazione. In particolare verrà affrontato il tema della logistica, fattore di particolare importanza per poter esportare ed essere competitivi.
Durante l’incontro saranno presentati anche i risultati della ricerca European SME Exporting Insights – uno studio che indaga il comportamento delle PMI rispetto all’export – e il Premio Export2Succeed. Il Premio, lanciato per la prima volta quest’anno, nasce per promuovere l’export tra le PMI italiane.
All’incontro parteciperanno, tra gli altri:
Marco Carenini, operations manager UPS Italia
Aylin Bumin, country marketing manager UPS
Introduce e coordina i lavori, Luigi Paparoni, Direttore Piccola Industria Confindustria.
UPS (NYSE:UPS) è un leader globale nella logistica e offre un’ampia gamma di soluzioni tra cui il trasporto pacchi e cargo, la semplificazione del commercio internazionale e l’utilizzo di tecnologia avanzata per gestire in maniera più efficiente il mondo del business. Con sede ad Atlanta, USA, UPS serve oltre 220 Paesi e territori in tutto il mondo. L’azienda è presente sul web con il sito www.ups.com® e il blog aziendale Longitudes.ups.com. Per conoscere le ultime notizie riguardanti UPS, visitatepressroom.ups.com.
Commenta