“Dal Ministero nella verbalizzazione martedì abbiamo strappato la volontà di non trasferire gli impianti ma completamente la produzione – ha detto De Luca –. Gli impianti devono essere completamente nuovi: la proprietà ha presentato un grande progetto, con tecnologia tedesca e di impatto limitato che rispetta i limiti di legge. Ci sono fonderie in tante altre parti del mondo che vanno avanti dove non muore nessuno e non ci sono proteste perchè costruite in un certo modo”.
“Questo – ribadisce l’Assessore – deve essere l’impegno da parte della Famiglia Pisano che almeno per ora lo ha messo per iscritto. Noi come Comune di Salerno ci siamo fatti dare l’impegno da parte della proprietà a bonificare il sito attuale: non basta che vadano a delocalizzare la produzione altrove, a Campagna o in altro comune della Provincia, ma è chiaro che non possono lasciare le cose così come sono a Fratte. Le due cose viaggiano di pari passo e si tengono insieme”.
de Luca che parla del.problema della fonderie…. è come brunetta che gioca a pallacanestro!!!!!!?????
Ma cosa capisce questo De Luca? Ha ciucciato il biberon fino ad ieri e ora fa oracolo? Ma vatti a fare due passi a lungomare e toglietevi dai piedi padre e figli. Ci state solo prendendo,per il ku Lo!
ma questo signorinello con la faccia pulita chi lo ha messo li??? CHI LO HA VOTATO???? COME CI E’ ARRIVATO AL COMUNE ????BAH E IO PAGO
mah….ma chi ha votato costui per essere un assessore???
Quante fesserie pur di nascondere l’unica veritá :”é tutto un grande bluff ben orchestrato e con tanti complici, i Pisano cercano solo di guadagnare ancora tempo per produrre senza rispettare le norme, di costruire nuovi impianti, non ne hanno avuto MAI nessuna intenzione ed usano i lavoratori e le loro famiglie come scudo per garantirsi ampi profitti, grandi patrimoni e vita da nababbi. Per i cittadini ed i lavoratori, magri salari e tumori a profusione, senza parlare dei danni permanenti chechanno arrecato all’ambiente!”