Al 36′ un calcio di punizione di Del Grosso finisce fuori di un soffio. Un minuto più tardi la Spal firma il sorpasso con un colpo di testa di Mora sugli sviluppi di un calcio d’angolo e il primo tempo si chiude sul 2–1. Al 1′ della ripresa Odjer pesca con un lancio millimetrico Coda, che con una strepitosa volée di destro all’interno dell’area riporta il risultato in equilibrio. Al 10′ però Vitale si fa soffiare palla da Mora, che serve subito Antenucci, bravissimo a infilare Terracciano sul palo più lontano. La Salernitana accusa il colpo e riesce a rendersi nuovamente pericolosa solo nel finale con Improta e Rosina, ma in entrambe le circostanze è bravo Branduani a rifugiarsi in angolo e a preservare la vittoria degli emiliani.
Spal – Salernitana 3 – 2
Reti: 4′ pt Donnarumma (SA), 7′ pt Schiattarella, 37′ pt Mora (SP), 1′ st Coda (SA), 10′ st Antenucci (SP).
Spal: Branduani, Giani, Cremonesi, Antenucci, Zigoni, Mora, Castagnetti, Vicari (1′ st Gasparetto), Del Grosso (22′ st Arini), Schiattarella, Lazzari (34′ st Silvestri). All.: L. Semplici.
A disposizione: Marchegiani, Grassi, Finotto, Beghetto, Picchi, Pontisso.
Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Schiavi, Coda, Rosina, Donnarumma (33′ st João Silva), Della Rocca, Tuia (8′ st Mantovani), Odjer, Laverone (18′ st Improta). All.: G. Sannino.
A disposizione: Iliadis, Ronaldo, Busellato, Caccavallo, Luiz Felipe, Zito.
Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Assistenti: Lorenzo Gori (sez. Arezzo) – Francesco Fiore (sez. Barletta).
IV uomo: Manuel Volpi (sez. Arezzo).
Ammoniti: Schiattarella, Cremonesi, Zigoni (SP), Schiavi, Bernardini (SA).
Espulso: 39′ st Schiavi (SA).
Angoli: 8 – 7
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
GUARDA LA FOTOGALLERY
Commenta