La nave norvegese Siem Pilot sarà dirottata nuovamente verso il porto di Salerno per l’ennesimo sbarco di migranti.
L’imbarcazione scandinava è in viaggio verso la nostra città ed attraccherà alle 15 di oggi 5 ottobre al Molo Manfredi trasportando 983 profughi provenienti – tra l’altro – da Nigeria, Gambia, Eritrea, Pakistan, Guinea.
Sulla nave norvegese Siem Pilot vi è anche il cadavere di un ventenne, non si sa se recuperato già morto o deceduto sulla nave. Vi sono anche numerosi minori non accompagnati. Non si segnalano emergenze sanitarie, se non i consueti casi di scabbia.
Già attiva la macchina organizzativa messa a punto dalla Prefettura di Salerno per dare il necessario sostegno umanitario e sanitario agli immigrati. L’ultimo sbarco ci fu il primo settembre. Un mese prima, il 2 agosto scorso lo sbarco dei migranti avvenne di notte.
I migranti che arrivano oggi (5 ottobre) sono stati recuperati nel corso di svariate operazioni di salvataggio da altre imbarcazioni. Tra di loro vi erano alcune alcune donne in gravidanza che, almeno dalle prime informazioni, sembra siano già state fatte già scendere a terra. Cinquecento di loro rimarranno in Campania, cento andranno in Emilia Romagna, cento in Piemonte, cento in Abruzzo, cinquanta in Toscana e altrettanti in Molise, Marche, Basilicata.
L’ultimo sbarco ci fu il 1° settembre!
evvai siamo tutti più felici il porto di Salerno è il porto del mondo tutti qui vengono che meraviglia Salerno porto di frontiera con il mondo wooowwww
CONTINUATE COMUNISTI ALLE PROSSIME ELEZIONI VI FATE A VALIGGGGG AVETE ROTTO AIUTATELI NEL LORO PAESE SONO TUTTI CLANDESTINI
Si raddoppia, invece di uno con il cappello in mano per negozio/chiesa ne avremo due.
Belli, ben vestiti, giovani, forti e nullafacenti.