Sigilli al depuratore di Laviano, nei guai tre persone

Stampa
carabinieri-noeI carabinieri del NOE di Salerno, nella giornata di oggi, hanno disposto ilsequestro preventivo dell’impianto di trattamento dei reflui urbani del Comune di Laviano, in località Temete.

Dalle indagini è emerso che sarebbero stati compiuti reati riguardanti il danneggiamento di acque pubbliche.

Al termine degli accertamenti sono stateindagate tre persone perchè è emersa l’inidoneità dell’impianto al fine del trattamento delle acque che venivano immesse nel Torrente Temete, affluente del fiume Sele, senza una depurazione idonea.

Secondo le indagini della Procura, le acque sversate contenevano sostanze inquinanti che danneggiavano l’ambiente protetto da vincolo paesaggistico.

Gli accertamenti sono inseriti all’interno dell’attività della Procura della Repubblica di Salerno tesa a verificare eventuali illeciti nella gestione dei sistemi di depurazione delle acque reflue dei Comuni dell’intero circondario e si inserisce nell’ambito di una più vasta strategia volta ad accertare tutte le possibili cause dell’inquinamento delle acque superficiali interne e del mare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.