Nei mesi scorsi, la giovane artista salernitana riceve l’invito in prima persona dalla Presidente del Festival internazionale della Cultura della città di Lodz, come ospite speciale, con documentazione ampia e dettagliata presente su diversi siti web di caratura internazionale. I commenti rilasciati sui suoi laboratorio racchiudono gioia e pace interiore: di lei hanno scritto due delle trainers più’ rinomate in Europa. La prima, Marta Brzezińska-Hubert, scrive di Isabella: “Se mi chiedessero di descrivere i laboratori Musicoterapici del Maestro Isabella Caliendo in una parola direi connessione. Quando ho preso parte attiva ad un suo laboratorio mi sono sentita in connessione con me stessa, con le mie emozioni e con il mio corpo nello stesso momento. Ho sperimentato uno stretto contatto emozionale con gli altri partecipanti al workshop ed ho sentito anche lo spirito dell’intero gruppo per merito della leader.
Mi e’ molto piaciuto il modo in cui Isabella ha condotto tutto e credo che abbia arricchito l’esperienza emotiva di tutti noi”. La trainer e coach Eliza Zadluzna scrive: “Ho preso parte ad uno dei laboratori di musicoterapia del Maestro Isabella Caliendo, posso affermare certamente che si è trattato di un’esperienza straordinaria. Guidata da Isabella, sono riuscita a sentirmi in contatto con me stessa, con la mia interiorità e, allo stesso momento, mi sono sentita a mio agio ed in simbiosi con gli altri partecipanti al laboratorio. Isabella ci ha guidati in modo altamente professionale, prendendosi cura di tutte le persone presenti, seguendo i bisogni di ciascuno di noi con grande attenzione.
Se volete sperimentare qualcosa di davvero unico ed incontrare voi stessi nel mondo della musica, allora prendete parte ad un laboratorio di Isabella. Io lo raccomando fortemente”. Dopo aver trascorso un anno a Danzica, in cui oltre che come Musicoterapeuta si è esibita anche come concertista, e dopo questi importanti riconoscimenti pubblici la giovane artista è rientrata a Salerno con un folto fascicolo di gratificazioni e soddisfazioni, ma soprattutto con un bagaglio esperienziale e professionale molto consistente. Isabella ha il potere di entrare nella musica del cuore di ciascuno di noi, da Salerno al resto del mondo.
Commenta