Al 37′ un gran tiro di Coda dai venti metri termina di poco alto. Al 40′ Rosina pesca in area Donnarumma, che con una splendida rovesciata non trova la porta per una questione di centimetri. Un grande intervento di Terracciano su tiro di Troiano chiude il primo tempo sullo 0–1. Al 13′ della ripresa la Salernitana trova il pari: il neo entrato Caccavallo trova libero Coda al centro dell’area, stavolta l’attaccante granata non sbaglia e regala ai suoi il meritato pareggio. Sull’1–1 le due squadre sembrano accontentarsi, ma nell’ultimo minuto di recupero Zito si gira bene in area e scarica un destro che si stampa sul palo. È l’ultima emozione di un match che per i granata rappresenta il secondo pareggio consecutivo dopo quello di Brescia. Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno domani, domenica 23 ottobre, alle ore 11:00 al campo “Mary Rosy”. La seduta si svolgerà a porte chiuse.
Salernitana – Virtus Entella 1 – 1
Reti: 3′ pt Caputo (VE), 13′ st Coda (S).
Salernitana: Terracciano, Vitale (34′ st Tuia), Bernardini, Coda, Rosina, Donnarumma (10′ st Caccavallo), Della Rocca, Luiz Felipe, Improta, Odjer (27′ st Zito), Perico. All.: G. Sannino.
A disposizione: Iliadis, Ronaldo, João Siva, Mantovani, Laverone.
Virtus Entella: Iacobucci, Keita, Belli (21′ st Sini), Ceccarelli, Troiano, Caputo, Cutolo (28′ st Beretta), Pellizzer, Jacoponi, Ammari (14′ st Masucci), Moscati. All.: R. Breda.
A disposizone: Paroni, Gerli, Benedetti, Tremolada, Cleur, Baraye.
Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone.
Assistenti: Mirko Oliveri (sez. Palermo) – Andrea Tardino (sez. Milano).
Ammoniti: Ammari, Troiano (VE).
Angoli: 7 – 5
Recupero: 3′ st.
Spettatori: 9529
Lotito: “Pareggio che ci sta stretto”
“ll pareggio di oggi ci sta molto stretto. Alla luce della qualità del gioco e delle occasioni create meritavamo sicuramente la vittoria, ma nel calcio ha ragione chi segna. Forse ci manca un po’ di cinismo sotto porta, ma non abbiamo nulla da recriminare perché siamo consapevoli che possiamo giocarcela contro chiunque”. Così il Patron Claudio Lotito è intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Virtus Entella.
“La Serie B è un campionato lungo” – ha concluso Lotito – “che offre continuamente opportunità di rifarsi. Sono soddisfatto del lavoro che sta svolgendo l’allenatore e se acquisiremo maggiore concretezza potremo sicuramente far meglio”.
Sannino: “Bravi a crederci nonostante la falsa partenza”
“Purtroppo siamo partiti con l’handicap del gol subito dopo pochi minuti. Fortunatamente siamo riusciti a riprendere una partita che, per mia esperienza, sarebbe potuta finire anche peggio. Nonostante il gol subito, nel primo tempo la squadra ha fatto benissimo e poteva tranquillamente conquistare il pareggio prima del riposo. Nella ripresa siamo stati bravi a crederci e con un pizzico di cattiveria in più avremmo anche potuto portare a casa i tre punti”. Queste le parole del tecnico Giuseppe Sannino nel post-partita di Salernitana – Virtus Entella.
Il mister ha quindi concluso: “Ci manca qualcosa dal punto di vista dei punti in classifica. Forse in queste prime dieci giornate abbiamo peccato un po’ sotto il profilo della concretezza, ma recriminare non serve a nulla e dovremo fare in modo di recuperare altrove i punti persi per strada”.
Caccavallo: “Spero di aver dimostrato di poter dare il mio contributo”
“Sono soddisfatto della mia prestazione. Certo, se avessi fatto gol sarebbe stato meglio, ma sono comunque contento di aver contribuito con un assist a questo pareggio. Spero di aver dimostrato di poter dare il mio contributo alla squadra”. Queste le parole di Giuseppe Caccavallo nel post-partita di Salernitana – Virtus Entella.
“Meritavamo sicuramente di più” – ha concluso l’attaccante granata – “ma ci prendiamo questo punto e andiamo avanti per la nostra strada, consapevoli che possiamo giocarcela contro chiunque”.
Zito: “Risultato che ci lascia l’amaro in bocca”
“Siamo amareggiati per il pareggio perché ci tenevamo a portare a casa la vittoria. Forse siamo scesi in campo un po’ molli, ma dopo il gol dell’Entella abbiamo preso completamente in mano la partita e meritavamo il pareggio già nel primo tempo. Nella ripresa siamo stati bravi a rientrare con l’atteggiamento giusto ed è da quello che dobbiamo ripartire”. Così Antonio Zito è intervenuto nel post-partita di Salernitana – Virtus Entella.
“Questo è un campionato molto equilibrato” – ha concluso il centrocampista granata – “in cui si può perdere contro chiunque. Al di là del rammarico, abbiamo pareggiato contro una squadra molto forte e quindi quello ottenuto oggi è comunque un risultato importante”.
TESTI USSALERNITANA 1919.IT
foto manlio memoli
Commenta