Pare che Vincenzo De Luca abbia dato il suo via libera. Non ci appassiona il dibattito sui nomi ma il presidente della Regione ha il dovere di spiegare se è cambiata la sua posizione e perché. Avrà mica barattato il futuro di Salerno con una nomina?
In conferenza Stato-Regioni aveva annunciato battaglie, nessuno ha visto nulla. Fumogeni e fucili caricati a salve, propaganda senza azione”. É quanto afferma Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale Forza Italia. ”Lo scalo di Salerno deve avere garanzie sulle risorse, una governance capace di cogliere sfide e modernità, una strategia di sviluppo di lungo corso. Servono fatti ed impegni precisi” aggiunge Amatruda.
”Napoli è palude burocratica, le vicende di questi anni lo confermano. Salerno deve avere misure legislative e percorsi utili a salvaguardare l’autonomia. Con la Regione di Caldoro facemmo partire i grandi progetti per i porti. Risorse europee per Napoli e Salerno, in questi anni le due velocità sono state un fatto. Servono garanzie non politiche ma scolpite in norme e regolamenti. Senza Salerno muore” conclude Amatruda. (ANSA).
Su questa vicenda De Luca mi ha deluso certamente alle prossime elezioni non lo voterò e non voterò nemmeno il figlio, spero che anche altri facciano come me.