Sonotanti e spesso il loro concetto di casa misura la lunghezza di una panchina, o il conforto di un sacco a pelo. Che poi d’estate va anche bene, con le notti calde e la compagnia delle stelle (per chi riesce ancora a goderne), i guai arrivano d’inverno, con il gelo e la città che torna ad avvitarsi su se stessa, al chiuso dei suoi palazzi. Dieci, 20 fantasmi che sopravvivono nelle crepe della città attenti a mimetizzarsi con Salerno che, nonostante l’impegno di tante associazioni di volontariato è pronta a voltarsi dall’altra parte.
L’altra faccia di Salerno: dormitorio abusivo sotto i portici a Torrione
Un angolo di Torrione, sotto i portici, trasformato in un dormitori abusivi dagli homeless i senza fissa dimora che trovano riparo in quest’angolo di città da un pò di tempo a questa parte. La foto pubblicata da Donato Lardieri sul suo profilo facebook racconta un’altra parte di città quella dei senza fissa dimora quelli che come casa hanno solo la strada.
4 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Sarebbe troppo adibire un capannone non utilizzato a dormitorio? niente assistenza, giusto un tetto sulla testa.
Dopo aver fornito lo spazio poi severità per gli accampamenti in città.
Ma sono italiani? Sono salernitani? In tal caso il comune e ogni altra istituzione esistente sul territorio hanno gravissime responsabilità in termini di omissione! Le tante spese per i servizi sociali, sbandierate dall’amministrazione comunale, che fine fanno? A chi vanno? Se invece non sono italiani, che fanno nel nostro paese senza una fissa dimora? Chi è responsabile del mancato rimpatrio di queste persone?
Anonimo, costa troppo, e poi la legge, i permessi, i vicini, i residenti, le stelle, le macchie solari, i sindacati, la asl..!
In teoria basterebbero 50metri di luci d’artista in meno per trovare tutti i soldi necessari per dare, come giustamente dici tu, almeno un tetto a questa gente, ma non lo diciamo! altrimenti poi siamo contro salerno, non salernitani doc originali, odiamo salerno, fascisti e chi piu ne ha piu ne metta
Abito da quelle parti, si sono italiani, e vediamo di non prendercela con loro…