Lunedì 7 novembre alle ore 11.30 nel corso di una conferenza stampa convocata presso la Sala Giunta del Comune in via Roma a Salerno il Sindaco Vincenzo Napoli e l’Assessore al Commercio Dario Loffredo illustreranno l’esito del bando pubblico relativo ai Mercatini di Natale che saranno installati in città durante le imminenti festività. Nel corso della presentazione si saprà a chi sarà aggiudicato il bando di gara, con l’allestimento dei Mercatini di Natale. Che in quest’edizione sarà tutto regolato sia nella tipologia della merce che nei luoghi d’esposizione.
Saranno 9 le zone cittadine in cui sarà possibile avviare l’allestimento, senza costi per il Comune, e nel dettaglio: corsia fronte strada del tratto di Lungomare Trieste da Piazza Cavour (inclusa) al largo posto in corrispondenza della traversa di Via Velia; Piazza S. Agostino; Tempio di Pomona; Vicolo S. Petrillo (Largo S. Giovanniello); Via Gaetano D’Agostino (viale tra la Villa Comunale ed il Teatro Verdi); Piazza Caduti Civili di Brescia; Lungomare Marconi – area orientale e successiva a quella attualmente destinata a Mercato Etnico; Parco del Mercatello; Tratto di strada pedonale e giardini in via Posidonia compreso tra la via Orofino e la Via Sciaraffia. Decisi anche gli orari d’apertura, alle 9, e di chiusura, alle 22, delle esposizioni su strada.
Attenzione … lunedì 7 immagino volevate scrivere novembre, non dicembre. Correggete.
Ma li chiamano mercatini di Natale? Vendono prodotti di salumeria al triplo del prezzo. Non sono produttori ma semplici commercianti che vendono il pane sardo a 6 euro/Kg o pessime salsicce semifresche a 12 euro. Gente abituata a mangiare quella ciofeca di Bagna càuda che pretende di colonizzarci con uno schifo di prodotto tenuto all’aperto e che continuano a toccare con le mani senza i minimi requisiti sanitari nella totale indifferenza dei vigili che intanto sono ben contenti di fare uno straordinario continuando a non fare un cazzo-
Come la mettono con i sorcini???
Ma con tutti i topi che ci sono sarà igienico tutto ciò…
E’ vero caro Ciccio il formaggio, ma i salernitani deluchiani questo si meritano
a parte tutte le (giuste) considerazioni di cui sopra mi chiedo: ma addo’ stann tutti sti soldi e soprattutto quanta, e che, gente deve venire e comprare per ammortizzare almeno le spese di ogni singola bancarella?..i conti non mi tornano.
Ritorna la baraccopoli che accompagna le lucine cinesi,pagate con i ns. soldi .Finalmente il turismo pane e frittata dei paesi limitrofi arriverà, in questo cesso di città invivibile.Che gli venisse un canchero a de luca e famiglia.