Giffoni Valle Piana: una sala dedicata a Gianpiero Foglia

Stampa
giampiero-foglia-giffoniLa Giunta Comunale ha deliberato di intitolare la Sala Lettura dell’Istituto Comprensivo “Fausto Andria”, alla Frazione Santa Caterina, al compianto Gianpiero Foglia, deceduto il 18 ottobre 2015 a soli 43 anni.

E’ stata espressa volontà del Sindaco Antonio Giuliano quella di dedicare e ricordare perennemente Gianpiero Foglia, per l’impegno profuso nel mondo del Volontariato e per lo spirito di abnegazione che lo contraddistinse in vita.

Sempre al fianco dei deboli e degli emarginati, supporto costante per i giovani e gli adolescenti. Punto di riferimento insindacabile per i Servizi Sociali del Comune.

La intitolazione della Sala Lettura scolastica dell’Istituto di Santa Caterina è stata una scelta mirata in quanto la stessa assume sempre più la caratteristica di punto di incontro per bambini, giovani e genitori. Occorrerà, a tal fine trasmettere apposita istanza al Prefetto di Salerno, per la dovuta autorizzazione.

Gianpiero Foglia, nella sua breve vita, è stato un personaggio noto in tutti gli ambienti locali, provinciali e regionali, impegnato in vari settori della cooperazione sociale con attività di volontariato.

E’ stato fondatore e direttore dell’Associazione locale “Il Gabbiano” con sede nella popolosa frazione di Vassi, aiutando i minori a “rischio”, appartenenti a famiglie disagiate.

“Vivere e lavorare per altre persone”, questo era il suo motto e l’impegno portato avanti negli anni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.