Ha confermato Fred, il capitano De Santis, Alvarito, atro brasiliano. Gioia proviene dalla Lazio e ha vinto due scudetti. “Affidata all’ottimo Matranga, l’Ostia Lido ha unito il gruppo dei migliori con quello che l’anno scorso ha sbaragliato la concorrenza – analizza Nando Mainenti, allenatore dell’Alma Salerno – I laziali puntano a vincere il campionato e nel nostro impianto di gara servirà la partita perfetta per provare a racimolare punti ribaltando il pronostico che ci vede nettamente sfavoriti. L’Alma, però, non demorde e non si fascia la testa: ripartiamo dalle cose buone fatte vedere, sebbene a sprazzi, nel derby vinto 6-5 con il Saviano.
La reazione e la chiusura veemente che ci hanno poi permesso di fare nostra la partita dobbiamo riportarle stavolta in campo dal 1’ di gioco, perché i prossimi avversari non ci concederanno nulla. Confidiamo nel sostegno e nel calore del pubblico salernitano. Liberi da impegni allo stadio Arechi, gli sportivi potranno riversarsi sugli spalti del Pala Tulimieri per incoraggiare i granata del calcio a 5”. L’infermeria in casa Alma non si è ancora svuotata: il capitano Peluso ha dovuto gestire la dolenza alla caviglia ma stringerà i denti e proverà a dare il proprio contributo come il portiere Marchesano che sta smaltendo i postumi della contusione al ginocchio. Ancora a riposo Petolicchio, che sta curando un infortunio muscolare.
Nel frattempo arrivano buone notizie dal campionato under 21. I granatini dell’Alma, allenati da Antonio Pannullo, hanno pareggiato 5-5 al Pala Tulimieri contro gli Stregoni Five Benevento. Dopo il turno di riposo, il campionato della formazione under 21 riprenderà il 20 novembre, in trasferta, sul campo del Futsal Fuorigrotta quarta in classifica.
Commenta