Rinunciare ad un elemento che ha dimostrato grande spirito di sacrificio, gamba, grinta quale si è dimostrato Improta in questa fase del campionato non è facile e l’ex Cesena potrebbe essere addirittura preferito a Odjer che, debilitato da fastidi muscolari, con Sannino si sta rivelando meno intoccabile di quanto non fosse lo scorso anno con Menichini. Contro la Ternana la Salernitana va a caccia di una vittoria che manca da troppo tempo, un successo che permetterebbe ai granata di rilanciarsi in classifica e anche di prendere le distanze da una diretta concorrente nella corsa salvezza (che al momento sembra essere l’obiettivo prioritario stagionale).
Per questo mister Sannino sembra intenzionato a puntare sull’artiglieria pesante: dentro i tre tenori, Rosina schierato inizialmente tra le linee a fare il guastatore dei piani della Ternana, Donnarumma e Coda chiamati a finalizzare le palle gol che la squadra proverà a costruire in numero superiore rispetto alle sue ultime apparizioni. Torna la difesa a quattro, con Perico e Vitale che si preparano a tornare all’antico, mentre Bernardini e Mantovani saranno chiamati a presidiare la zona centrale, dove agiranno due giovani interessanti, come Avenatti e Palombi.
Il compito di limitare Falletti, di non farlo entrare nel vivo della manovra rossoverde, spetterà a Busellato, che potrebbe essere dirottato in mezzo al campo, per incrociare proprio il fantasista degli umbri. Sul centrosinistra, invece, giocherà Della Rocca. Da segnalare il ritorno a disposizione di Franco. Squalificato Tuia, Luiz Felipe è in nazionale, in panchina col tecnico di Ottaviano ci saranno anche i vari Schiavi, Ronaldo, Zito, Caccavallo e Joao Silva, tutti in attesa di una chance per mettersi in mostra.
SPERIAMO DI PERDERE DOMANI COSÌ MANDIAMO A CASA QUESTO ASINO PRESUNTUOSO CHE FA DI TUTTO PUR DI ROVINARE QUESTA SQUADRA. DOVREBBE SOLO FARE GIOCARE NEI PROPRI RUOLI QUESTI GIOCATORI CHE FORMEREBBERO UNA BUONA SQUADRA. CITTADELLA, SPAL, ENTELLA DOCET
Sannino per piacere fai un solo esperimento: cerca di fare entrare quante più camicie con le iniziali nella valigia e sparisci. Dopo avere rovinato: Donnarumma, Rosina, Mantovani e Odjer adesso vuole rovinare anche Improta, l’unico messo fuori ruolo che stava rendendo…ma la società le vede queste cose?