Salerno, capitale dell’ecommerce con #eh2016

Stampa
telefono-cellulare-fotoSalerno si conferma capitale dell’ecommerce. Quasi cinquecento persone si sono alternate nel corso di Ecommerce HUB. Questa mattina, presso il Modo di Salerno, si è tenuta la seconda edizione dell’evento formativo dedicato al commercio elettronico.

Sin dalle prime ore del mattino, numerose persone hanno affollato l’ingresso, interessate a prendere parte alla manifestazione.

Un interesse, testimoniato anche dai patrocini che la manifestazione ha ricevuto. Provincia, Università degli Studi e Camera di commercio e Comune di Salerno quest’anno hanno deciso di affiancare la manifestazione. Anche grazie a questi, a due anni dalla nascita, l’evento ha fatto segnare il proprio record di presenze.

Record di presenze, oltre cinquecento aziende

Numeri che hanno confermato, ancora una volta, la qualità dell’evento. I partecipanti, infatti, hanno particolarmente apprezzato il livello degli interventi. Fra gli speaker, tredici in tutto, relatori di fama nazionale e, in qualche caso, anche internazionale. È il caso di Jacopo Mele, giovane salernitano, recentemente segnalato da Forbes fra i trenta under 30 più interessanti d’Europa. Sul palco, comunque, si sono alternati esperti in ogni ambito del commercio elettronico: dal digital marketing, al posizionamento sui motori di ricerca, passando per social network e marketplace.

Formazione per migliorare il proprio business

A sottolineare l’importanza della formazione, che l’evento propone anche quest’anno gratuitamente, il claim scelto: «Ecommerce, e commerce o e-commerce. Non importa come lo scrivi, ma come lo fai». Sin dal principio, infatti, gli organizzatori hanno voluto diffondere sul territorio questa cultura: «Ecommerce HUB si prefigge lo scopo di diffondere  la cultura del commercio elettronico – spiega Alfonso Annunziata, ideatore della manifestazione – aiutando così le aziende del territorio a migliorare il proprio business».

Al termine della manifestazione, anche la consegna degli eh!wards, concorso che premierà i migliori progetti ecommerce candidati. «L’evento combina così formazione di qualità e opportunità di networking fra i partecipanti – conclude Annunziata – distinguendosi nel panorama nazionale degli eventi dedicati al commercio elettronico».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.