Un parcheggio con nove posti auto liberi nei pressi di piazza Della Repubblica, altri quattro porti auto in piazza Petrone e la pulizia dello spazio verde in via Clarizia adiacente la chiesa del Carmine del rione Stella. Sono questi gli interventi che l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese ha concluso in questi giorni con l’impegno dell’assessore all’area Tecnica Giuseppe Provenza.
In particolare in piazza Della Repubblica è stata recuperata a parcheggio gratuito l’area antistante la piazza lato via Roma. Attraverso la municipalizzata Alba Srl sono state inserite le strisce bianche di delimitazione dei posti auto. Intervento degli operai di Alba Srl anche per lo spazio verde di via Clarizia che è stato totalmente ripulito con il taglio dell’erba alta e la rimozione dei rifiuti che vi sono stati gettati nel corso del tempo.
«Sono piccoli interventi in città che però danno il segno di un ritorno alla normalità – afferma l’assessore Provenza -. Abbiamo dato la possibilità di parcheggio gratuito in alcune zone nevralgiche della città e abbiamo portato avanti la pulizia della zona di via Clarizia. In quella zona da tempo i cittadini chiedevano interventi immediati per ripulire la zona nei pressi della chiesa».
«Stiamo riuscendo a dare un segnale positivo ai cittadini – dice la sindaca Cecilia Francese -. In vista delle festività natalizia saranno anche più contenti i commercianti con il recupero di alcuni posti auto disponibili in due punti nevralgici della città. La strada da percorrere per il ritorno alla normalità della nostra città è ancora lungo ma noi ci stiamo mettendo impegno e coraggio».
Commenta