Salerno non puó retrocedere e dunque occorre che si vigili su comportamenti anche igienicamente inaccettabili.
Esiste ancora a Salerno il divieto di esporre frutta e verdura all’aperto e, pertanto, a contatto con agenti atmosferici e gas di scarico dei veicoli in transito?
Invitiamo il Sig. Sindaco a dar seguito sia alle ordinanze sindacali vigenti sia alla giurisprudenza di merito.
È difatti vergognoso vedere cassette di frutta destinate alle tavole dei cittadini sui marciapiedi o, addirittura, sul manto stradale, un po’ dovunque a Salerno.
Sollecitiamo dunque il Sig. Sindaco ad intervenire tramite Assessorato al commercio e Polizia municipale poichè la salute deve essere la priorità assoluta di qualunque Amministrazione.
Antonio Roscia
Presidente Club Forza Silvio Salerno
E’ una grande vergogna. Non solo la vendita di frutta e verdura in mezzo alla strada, ma anche le varie cassette esposte sui marciapiedi dei fruttivendoli autorizzati. Molto spesso tali cassette vengono innaffiate da cani di varia razza. Complimenti alla citta’ europea, sic!
La latitanza dell’Amministrazione su questo grave e diffusissimo problema è vergognosa, l’ assenza di controlli e sanzioni hanno degradato questa Città a livello delle città più arretrate del Sud, ove il rispetto della legge è una utopia.