Salerno: patologie ortopediche dell’anziano, se ne parla al Centro don Gnocchi

Stampa
traumi-ortopedia-terapiaLa riabilitazione delle patologie ortopediche dell’anziano è il titolo del corso promosso dal Centro “S. Maria al Mare” di Salerno il 3 dicembre prossimo per l’aggiornamento dei medici e dei tecnici della riabilitazione.

La prima parte del corso sarà dedicata alle patologie, in particolare le artrosi (coxoartrosi, gonoartrosi, algodistrofie, degenerazioni del rachide) e le fratture (estremo prossimale laterale e mediale del femore, polso, spalla e vertebre) attraverso le ultime evidenze scientifiche della moderna ortopedia. La seconda parte si focalizzerà sulla presa in carico riabilitativa.

Saranno trattati il tema della riabilitazione intensiva ed estensiva, del trattamento preparatorio e riabilitativo post operatorio e della domanda di riabilitazione del paziente anziano con patologie croniche, oltre che di prevenzione dell’osteoporosi e delle cadute accidentali. Per info e iscrizioni, Tel. 06 33086565, email: info.rm.cefos@dongnocchi.it.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.