Salerno: crollo nel rione Fornelle, la rabbia dei residenti ‘Siamo abbandonati’

Stampa
crollo-centro-storico-fornelleSiamo nel Rione Fornelle di Salerno, uno dei quartieri più antichi della città: ieri mattina intorno alle 6.30 due grossi calcinacci si sono staccati da un palazzo fatiscente, danneggiando due auto. Fortunatamente, data l’ora, non c’erano persone nei pressi del crollo, e si sono evitati danni ben peggiori. Intorno alle ore 11.00 sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e poi alcuni addetti comunali hanno provveduto a rimuovere i calcinacci. Il luogo del crollo, è stato poi messo in sicurezza alla buona, con delle transenne che non impediscono di certo ai bambini, sempre curiosi, di accedere alla zona pericolosa.

Il palazzo in questione, è un edificio di edilizia popolare, quindi la manutenzione esterna dovrebbe spettare al Comune: i primi crolli sono avvenuti nel Novembre 2013, e da allora nessun intervento di manutenzione è stato intrapreso dal Comune. Il palazzo oggetto dei crolli, pone seri problemi per l’incolumità degli abitanti del Rione ma anche dei semplici passanti.

VIDEO REPORTAGE

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • VERGOGNA… NON HO ALTRE PAROLE. Durante la campagna elettorale per le comunali si fanno vedere e come…

  • Ma, dicono gli amministratori, chi se ne frega se cade intonaco o altro da fabbricati dei quali spetta al comune la manutenzione! I soldi servono per l’albero, le luci, babbo natale, le renne! Queste sono le cose che contano. Per i salernitani c’è sempre l’ospedale in caso di danni fisici!!!!! Continuate a votare questa amministrazione, continuate.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.