Contro la formazione dell’ Handball Benevento del mister Schipani, i salernitani hanno offerto una prestazione più che positiva, chiudendo difatti la contesa già al termine del primo parziale di gioco, quando il Lanzara si è portato negli spogliatoi col punteggio di 6 – 15 in proprio favore.
Così come nella gara di esordio, Giorgio e compagni hanno operato una buona fase difensiva, risultando maggiormente lucidi in attacco finalizzando in particolar modo in seconda fase. Il largo vantaggio ha consentito al tecnico Carmando, già ad inizio della ripresa, di schierare in campo tutta la rosa a propria disposizione, facendo rifiatare il resto del gruppo e dando, di conseguenza, largo spazio ai ragazzi Under 20, con l’ala Di Martino miglior realizzatore con un bottino personale di cinque segnature, e al rientrante Sica, nonché ai giovanissimi debuttanti Milano e Carpino in Serie B.
Il match diretto dai signori Rispoli e Nicolella si è aperto con una segnatura di entrambe le compagini nei primi 120’ di gioco, dopodiché il Lanzara ha cominciato ad ingranare le marce piazzando un break di 5 – 0 in proprio favore che è valso il momentaneo 1 – 6. I padroni di casa hanno cercato di tenere il passo degli avversari affidandosi alle reti di Capozzi e Serino, con un divario che si è mantenuto sulle cinque reti sino al 6 – 11, quando ancora una volta il Lanzara piazza un break decisivo che va a chiudere il primo tempo sul 6 – 15.
Nonostante i cambi, nella ripresa la situazione non cambia. L’ Handball Lanzara trova il massimo vantaggio di dieci reti al 45’ sul 12 – 22, le squadre andranno poi a segno in maniera alternata chiudendo la contesa sul 17 – 27.
“ Così come nella gara di andata, anche in questa occasione abbiamo offerto una buona prestazione – dichiara Domenico Sica, presidente dell’ Handball Lanzara 2012 – i ragazzi sono stati molto bravi a dettare le trame del gioco sin dall’ inizio dell’incontro, riuscendo ad assicurarsi un discreto vantaggio di reti che ha consentito di gestire con tranquillità la gara sino al termine dei sessanta minuti di gioco. Sicuramente la lunga preparazione cominciata a fine Agosto sta dando i suoi frutti, stiamo bene fisicamente e, dal punto di vista tecnico-tattico, stiamo commettendo meno errori rispetto alla passata stagione riuscendo ad essere più precisi in fase di finalizzazione.
Questi due successi – prosegue – ci danno la giusta carica e motivazione per arrivare al meglio alla prossima gara interna di Domenica 11 Dicembre, dove affronteremo l’ USC Atellana. Faremo di tutto nel corso di questa settimana per prepararci per bene a questo difficile incontro, daremo il massimo per giocarci a viso aperto la gara contro la forte formazione avversaria. Sono sicuro che, come sempre, il nostro affettuoso e numeroso pubblico farà la sua parte sostenendoci calorosamente nel corso dei sessanta minuti di gioco ”.
Il successo sull’ Handball Benevento consente all’ Handball Lanzara di mantenersi in vetta alla classifica insieme all’ USC Atellana, anch’ essa vincente nell’ ultima giornata grazie al successo esterno maturato contro la Pallamano Scafati. L’ appuntamento è fissato, dunque, per Domenica alle ore 10 al PalaPalumbo di Salerno quando andrà in scena il big match contro l’ USC Atellana.
HANDBALL BENEVENTO – HANDBALL LANZARA 17 – 27
HANDBALL BENEVENTO: Palumbo, Capozzi 6, De Figlio, De Nigris, De Sciscio 6, Del Prete F., Del Prete L., Orlando, Serino 5, Mercurio, Buonocore, Verdicchio, Varrecchia, Meoli. All: Schipani
HANDBALL LANZARA: Attanasio 2, Carpino, Di Filippo 4, Di Martino C., Giorgio, Grimaldi, Morese 2, Pecoraro 4, Ricciardelli 4, Russo 1, Sica 3, Di Martino F.5, Ferrara 2, Milano. All: Carmando
Arbitri: Nicolella – Rispoli
Commenta