I due, a bordo di una FIAT Stilo, alle ore 20.40 di ieri sera 7 dicembre non hanno ottemperato all’alt loro intimato dai militari della Compagnia battipagliese, impegnati in controllo del territorio, dandosi alla fuga per via Spineta di Battipaglia e venendo bloccati, dopo alcuni chilometri di inseguimento, alla rotonda di via Lago Lucrino di Pontecagnano Faiano, ove il conducente, risultato successivamente essere il 15enne nomade, a causa della velocità sostenuta perdeva il controllo dell’auto finendo fuori strada.
Durante la perquisizione sul posto, i giovani venivano trovati in possesso di generi alimentari vari, fra cui numerose confezioni di formaggio e di dolci tipici natalizi, nonché prodotti per la casa, parte dei quali risultati asportati, poco prima, dall’interno della FIAT Punto di una 50enne di Tramutola, in provincia di Potenza, parcata nel piazzale del centro commerciale “Maximall” di Pontecagnano Faiano, ove la donna si trovava per gli acquisti di Natale.
La FIAT Stilo è stata sottoposta a sequestro amministrativo per mancanza della copertura assicurativa mentre il conducente, sprovvisto di patente di guida in quanto minore degli anni 18, contravvenzionato con una multa di 5.000 €uro.
Notificato al cittadino extracomunitario l’ordine di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni mentre sono tuttora in corso accertamenti finalizzati a stabilire la provenienza del restante materiale rinvenuto nella loro disponibilità.
Il controllo di ieri sera è prova dell’impegno profuso dai militari della Compagnia di Battipaglia, agli ordini del Cap. Erich Fasolino, teso a garantire maggiore sicurezza ai cittadini in vista delle prossime festività natalizie nonché a contrastare la recrudescenza dei reati predatori, notevolmente aumentati negli ultimi periodi.
COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI BATTIPAGLIA
L’accaduto di ieri sera non è solo prova dell’impegno profuso dalle forze dell’ordine, di cui non si dubita ma molte volte vano per le maglie larghissime della giustizia, ma è soprattutto la prova che questa gentaglia deve essere accompagnata immediatamente fuori dal territorio nazionale, senza aspettare sette giorni perchè in sette giorni questi personaggi avranno combinato altri guai. Non possiamo più andare avanti in questo modo, gli italiani sono stanchi! Non è bastato il forte segnale del no al referendum? Deve accadere qualcosa di più pesante?
Le risorse della sinistra italiana.Ce ne ricorderemo quando andremo a votare.
I 5 stelle ed i Fascisti non avendo nulla da dire ed offrire possono solo parlare male degli altri e cavalcare lo spirito da pettegolezzo classico di questa gentaglia. RICORDATEVENE QUANDO ANDRETE A VOTARE.
Bella questa barzelletta,il 15 enne sicuramente pagherà la multa e il marocchino entro sette giorni andrà via,ah ah ah. Mi fà rabbia vedere l’impegno delle forze dell’ordine,vanificato da leggi oscene che non garantiscono la serenità delle persone oneste.Io da sempre dico che l’Italia è il paese perfetto per chi vuole delinquere.