Lo afferma in una nota l’associazione La Nostra Libertà, che attraverso l’avvocato Antonio Cammarota chiede dunque al Sindaco di “coinvolgere tutti gli sponsor privati possibili, perché non è pensabile che uno spettacolo pubblico così importante sia a spese del Comune senza la partecipazione prevalente di sponsor, come sempre avviene in questi casi, coprendo gli interi costi”.
Ma il prezzo è eccessivo anche “per la ridotta capienza di piazza Amendola, che conterrebbe solo il palco”, con gravi problemi logistici e di ordine pubblico, “perseverando nell’errore degli ultimi anni, si costringerebbero i pochi a una calca pericolosa con problemi di sicurezza senza vie di fuga e impedendo a tanti altri di vedere il concerto”, afferma Cammarota, per il quale “lo spettacolo deve tenersi in piazza della Concordia oppure, anche per eventuali problemi legati alle condizioni metereologiche, nel più riparato parcheggio dell’ex cementificio, che assume tutte le caratteristiche della centralità, della protezione, della capienza, della sicurezza”.
Foto Massimo Pica (Comune.Salerno.it)
Non pensarlo nemmeno. De Luca ha disposto di farlo a Piazza Amendola e negli anni successivi al Crescent.
Bravo Cammarota !
Spostando lo spettacolo in piazza della Concordia, potrebbe affacciarsi dal balcone del suo studio e vedersi lo spettacolo.
Dice sempre le stesse cose da 10 anni!! Abbiamo capito che gli piace Piazza della Concordia perchè papà lo portava a vedere i comizi del fascista Almirante in quella piazza, ma deve rendersi conto che se si chiude Piazza della Concordia non ci saranno più posti auto dove parcheggiare, la città sarà totalmente bloccata, almeno a Piazza Amendola si chiude solo via Roma e resta libera la circolazione su lungomare…pensate se questo fosse Assessore all’Urbanistica, che guai…
infatti non ho mai capito perchè non fare il capodanno a piazza della concordia che è molto più grande forse ci sono interessi con i locali vicini piazza amerndola !!!! che c’entrano i comizi è molto più bello farla in una piazza grande con tanta gente !!!
nel sottopiazza di piazza della concordia non ci sarebbero problemi di traffico o di chiusura del lungomare !!! finitela voi di sinistra di fare politica su tutto i comizi e kazzate varie
e no non ci sto salerno si ferma al fiume irno quest anno il concerto al parco mercatello che ne pensate….?
Tutto al centro e la ruota e l’albero i mercatini sul lungomare …e per la zona orientale ……
Non si può! I signori “gestori” dei locali del centro storico non vogliono! Lo hanno imposto e hanno minacciato chiunque!
1. facendo il concerto a piazza della concordia o nel parcheggio dell’ex cementificio blocchi, anzi chiudi una città intera. (ricordo gli anni 90 quando a piazza della concordia si ospitava Fiorello e il superkaraoke)
2. fai saltare tutta l’organizzazione del servizio navette che ha il capolinea proprio a piazza della concordia.
3. i locali/ristoranti di via roma che fanno chiudono?
poi che abbia lo studio di fronte al palco beh non so.
Chi per un motivo chi per un’altro avete tutti ragione io sarei favorevole per piazza della Concordia. Le navette potrebbero partire dal parcheggio sotto la Carnale anche perché non è che abbia molti posti auto d’altronde è una serata particolare e non si può avere tutto proprio quella sera.
Facciamolo nel villone di Beppe Grillo, siamo tutti invitati e poi lo grida lo stesso Beppone “tutti a casa, tutti a casa, tutti a casa” ithaaalianiii ithaaaalianiiii
250000 euro li darei a tante famiglie che ne hanno bisogno, sarebbe il miglior capodanno, venditti è passato di moda e verranno tanti trappanozzi a buttare bottiglie per aria, il miglior capodanno è recuperare il calore della famiglia e fare del bene a chi ne ha bisogno
… Piazza Amendola é la “meglio piazza” di Salerno.
Se é andata bene con la Nannini andrà bene per tutti gli artisti escluso Celentano.