«Un grande lavoro possibile anche grazie alla disponibilità del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Un ringraziamento alla mia squadra di Governo. Sono stati mesi importanti. Costruttivi, fattivi. Si rinasce, Battipaglia torna normale».
«Una giornata storica, la firma di oggi ci permetterà di completare opere destinate a cambiare il volto della città. Un ringraziamento anche ai tecnici comunali, in particolare all’ingegnere Pasquale Angione e ai collaboratori che hanno lavorato a questo progetto – ha commentato l’assessore Giuseppe Provenza -».
COMUNICATO REGIONE CAMPANIA
Questa mattina , nella Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia , il Presidente della Regione Vincenzo De Luca e i sei sindaci interessati , hanno firmato gli atti relativi agli accordi di programma del Fesr Campania – Asse VI – “PIU EUROPA” , che sbloccano complessivamente 35 milioni di euro quale riprogrammazione degli interventi rimasti in sospeso e che finalmente possono essere portati a completa realizzazione .
La Regione Campania prosegue , come già fatto nei mesi scorsi con altri Comuni e come continuerà a fare , nella complessa ma indispensabile azione di ripresa delle opere rimaste incompiute . I Comuni interessati sono Aversa (4 , 8 milioni) , Battipaglia (8 , 7 milioni) , Benevento (13 , 7 milioni) , Casalnuovo di Napoli (4 , 5 milioni) , Caserta (1 , 3 milioni) , Marano di Napoli (1 , 9 milioni) .
“Si tratta – ha dichiarato il Presidente De Luca – di un altro atto concreto con cui si mantengono gli impegni assunti nei confronti delle amministrazioni rimaste in grave affanno per l’impossibilità di proseguire gli interventi avviati . La nostra raccomandazione rimane quella di sempre : dare un’accelerazione straordinaria alla realizzazione di queste opere che in molti casi sono di umanizzazione dei quartieri delle città ma spesso importanti infrastrutture anche a difesa del territorio .
Ci presentiamo , come sempre , come un governo regionale assolutamente corretto sul piano istituzionale , con decisioni che guardano alle esigenze concrete dei Comuni e non alle bandiere di partito , pienamente rispettosi delle autonomie locali” . Con il Presidente De Luca hanno sottoscritto gli atti del protocollo Carlo Marino sindaco di Caserta , Clemente Mastella sindaco di Benevento , Franca Fico , commissario prefettizio del Comune di Marano , Cecilia Francese , sindaco di Battipaglia , Enrico De Cristofaro , sindaco di Aversa e Massimo Pelliccia sindaco di Casalnuovo.
Commenta