della notte di San Silvestro con uno straordinario concerto di Antonello Venditti il 31 dicembredalle ore 21.45 nella suggestiva cornice di Piazza Amendola. Ospite della serata sarà Claudia Gerini, una delle attrici più amate del panorama italiano, che allo scoccare della mezzanotte sarà anche madrina del tradizionale brindisi di buon anno. Oltre due ore di concerto con i brani che hanno fatto la storia della musica italiana per una serata unica che si concluderà con il consueto brindisi di mezzanotte seguito dallo spettacolo pirotecnico. Al brindisi augurale di mezzanotte parteciperanno anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
Il grande evento di Capodanno sarà, come ogni anno, il momento culminante della rassegna Luci d’Artista, la straordinaria mostra en plein air di opere d’arte luminose che ha reso Salerno una delle destinazioni turistiche più ambite del panorama nazionale ed europeo. Salerno, città della luce e della bellezza, diventa nel periodo natalizio il luogo di una grande festa per tutte le famiglie, un segno di speranza ed allegria che rasserena l’anima ed aiuta a guardare con più fiducia al futuro. Luci d’Artista e il Capodanno in Piazza aiutano a scoprirne, o riscoprirne, il grande patrimonio storico, artistico, ambientale, enogastronomico e hanno risvolti positivi anche per le attività economiche del commercio, del turismo e del tempo libero. L’evento è organizzato dal Comune di Salerno e dalla Palco Reale di Gianni Sergio.
Foto Massimo Pica
NOI CI SAREMO! NOCERA REGNA!
Un pezzo di Roma a Salerno. Sarò presente. Io amo la città di Roma e spero un giorno di trasferirmi là
un pezzo di Roma a Salerno. io ci sarò. Sono innamorata di Roma e spero un giorno di trasferirmi là.. Amo Roma ed i romani. Forza Venditti e Gerini due romani doc
… un segno di speranza ed allegria che rasserena l’anima ed aiuta a guardare con più fiducia al futuro. Io direi un segnale (un altro) di puro spreco di un comune che non si può permettere certe spese. Un cantante che disprezza le ns. zone ritenendole “zone di camorra”, un cantante bollito e ribollito che con le sue canzoni, belle musicalmente ma di una banalità del testo infinita che non renderanno allegria al contesto salernitano già fortemente abbattuto dalla crisi e dalle supertasse del Comune sprecone e senza riguardo verso le fasce più deboli. E ce ne sarebbe ancora tanto da dire…(Tonino No CENSURA Grazie!)
Perché non pubblicate che i costi di questo Natale ai Salernitani è costato più di € 300.000, come pubblicato dalla testata La Città…e nel frattempo, come scritto da IL MATTINO, De Luca e company stanno reintroducendo il vitalizio ai consiglieri regionali….il grande taglio alle spese pubbliche, annunciato più volte da sua maestà….che vergogna e la gente muore di fame….
( no censura)
Nessuna reintroduzione del vitalizio per i consiglieri regionali della Campania né ‘privilegi di casta’ per gli assessori dell’esecutivo De Luca. È quanto sostiene una nota della Regione. Nella legge di stabilità, che approderà in aula il prossimo mercoledì 21 dicembre con una seduta a oltranza, non è prevista, si sottolinea, la reintroduzione dei vitalizi, soppressi con una legge regionale del 2012, con valenza a decorrere già dalla X legislatura, quella guidata da Vincenzo De Luca.
INFORMATI MEGLIO, CARO ANTONIO BUON NATALE
Caro Alfonso,
io mi informo tu, invece, mi pare abbia i paraocchi
leggi, leggi
http://www.ilmattino.it/napoli/politica/napoli_vitalizia_regione-2150796.html
NO CENSURA GRAZIE