Polverizzate in poche ore le scorte di Ciprofloxacina non solo ad Agerola ma in tutta l’area stabiese e della Costiera Amalfitana, tanto che i corrieri stanno facendo gli straordinari per rifornire tutte le farmacie del comprensorio. Mission impossible, invece, venire in possesso del vaccino, consigliato da alcuni medici in queste ore.
«Ho eseguito la profilassi per motivi precauzionali – ci ha detto una nostra affezionata lettrice di Agerola -. Nei giorni scorsi ho partecipato a una festa in un locale del paese dove c’erano molti ragazzi, non si sa mai».
«Ad Agerola sono ore di vera e propria paura» ci conferma un altro lettore che ha interrotto le sue vacanze di fine anno rientrato immediatamente a Napoli dove vive stabilmente.
Intanto si attende con impazienza l’esito delle analisi effettuate sulla salma del ragazzo deceduto che scioglieranno ogni dubbio sulle cause della morte. Perché, stando ai bene informati, il giovane, già la scorsa settimana, avrebbe manifestato sintomi acuti come febbre alta. Poi è stato visto fino all’altroieri in giro, sulla sua bici. Non è da escludere, quindi, che non si fosse ripreso completamente e che sia stato vittima di una brutta ricaduta.
Fonte IlVescovado.it
al momento è un problema che non esiste, nessuna epidemia è in corso, rendetevene conto! si parla di UN caso qui, uno là, uno là.. sono casi isolati e perfettamente nella media italiana.
In Italia, per chi non lo sapesse (visto che la stampa difficilmente lo dice), ci sono circa 900 casi all’anno di meningite.. ora pensate a quanti ne avete sentiti quest’anno e nei passati: se sono più di mille allora ci sarebbe da preoccuparsi, ma non lo sono affatto!
Di fatto si parla dello 0,0015 per cento in media !
Chiunque abbia qualche neurone che non si faccia influenzare dai titoloni può capire bene che i morti per tantissime altre cause e patologie sono di gran lunga maggiori. Come per esempio la semplice influenza, o una polmonite, reazioni allergiche e via dicendo..
Quindi, va bene stare in guardia e va bene la profilassi per le persone a contatto con i casi accertati, ma tutto questo allarmismo è ingiustificato, i numeri ne sono la prova.
Chi ha interesse a vaccinare 60 milioni di italiani per un pericolo che colpisce lo 0,0015 per cento di loro??? Avete dimenticato le 40 milioni di dosi di vaccino antinfluenzale comprate a vuoto qualche anno fa???!
per evitare stupide accuse di superficialità, leggere bene quanto ho scritto prima di commentare !